Terradata SE AG | Chi siamo
1846
page-template-default,page,page-id-1846,ajax_leftright,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.8,vertical_menu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Chi siamo

Siamo una squadra energica di specialisti che vi assiste in ogni intervenzione geologica, geotechnica, strutturale e ambientale.

 

Storia

Inizio aprile 2015 il reparto MIT (Monitoring, Instrumentation, Technology) della dita Stump FORATEC AG venne trasferita alla Swiss Environment SA.

Già nel anno 1969 la MIT (a quel tempo chiamato reparto d’ ingenieria) nacque dall’ esigenza di poter consiliare i clienti in casi d’ ingenieria statica di fondazione. Risultò, che cominciammo come prima dita svizzera a sorvegliare la stabilità di scavi e di scarpate con misurazioni clinometriche. Nel corso di decenni la nostra attività centrale si spostò sempre più nel campo di misurazione techinica nel settore dei lavori pubblici, e cosi il campo di calcolazione statica venne eliminato.

In giugno 2014 la Swiss Environment con sede a Conthey (Vallese) venne comprata da Reto Stump. Questa dita offre con il sistema MIP (Membrane Interface Probe) un nuovo metodo d’ indagine per analizzare siti inquinati. La collaborazione stretta entro la Stump FORATEC AG e la Swiss Environment SA consente di abbinare le prestazioni relative e di reagiere prontamente sulle esigenze del mercato.

Nel 2008 la Swiss Environment SA venne constituita a Sion come impresa di servizi per analisi e risanamento nel campo dei cantieri edili.


© Terradata SE AG, 03. 02. 2016, 16:24